Pallavolo: il derby di Ostia è ancora gialloblu

27 aprile 2010 | 00:59
Share0
Pallavolo: il derby di Ostia è ancora gialloblu

Si chiude al tie break il terzo incontro della stagione tra le formazioni lidensi di B2

Il Faro on line – Stesso equilibrio e stesso risultato dell?andata e della gara finale del VII Memorial Di Berardino: nuovamente la CTF Nautilus Cali esce vittoriosa dal derby lidense, consolidando così il sesto posto nel girone F del campionato di Serie B2.

Il primo set, nonostante un inizio punto a punto, è  vinto agevolmente dall’Ostia VC (17-25) in virtù di una netta supremazia nei fondamentali di battuta e ricezione. Nel secondo set le gialloblu riescono a contrastare le battute delle atlete ospiti e grazie agli attacchi di Sangiorgio in ottima giornata, pareggiano il conto dei parziali.

Terza frazione di gioco all’insegna degli attacchi di Cecilia Bianchi dell’Ostia e delle difese di Federica Lamarte per la CTF Nautilus Cali, con le padrone di casa che riescono a chiudere sul 25-23 con un attacco vincente di Francesca Peleggi. Nel quarto set, nonostante l’ingresso  di Roberta Sorella e di Carlotta Casini, le ragazze di Piazzolla non riescono a chiudere definitivamente l?incontro e l’Ostia VC ottiene il punto decisivo ai vantaggi per andare a giocare il tie break (24-26).

Quinto set in mano sin da subito alla CTF Nautilus Cali, che mantiene un buon margine di punti sino al 15-10 definitivo che chiude l’ultimo derby della stagione dando appuntamento a entrambe le formazioni al prossimo campionato di B2.

“Abbiamo iniziato la partita particolarmente contratte – spiega coach Cristina Piazzolla – arrivavamo al derby con una condizione fisica non certo delle migliori, e anche emotivamente siamo state condizionate. La voglia di vincere però – sottolinea – ha ancora una volta prevalso”.

CTF Nautilus Cali – Promomedia Ostia V.C. 3-2
(17-25; 25-21; 25-23; 24-26; 15-10)

CTF Nautilus Cali:
7 Culeddu(c), 3 Neves Gomes(p), 9 Peleggi(s), 2 Riparbelli K(s), 8  Salustri(c), 6 Sangiorgio V (o); 16 Casini, 1 Floccari, 17 Gizzi, 18 Nardini, 15 Sorella, 10 Bonardi L2.
Libero: Lamarte F.

All. Cristina Piazzolla

Promomedia Ostia V.C.:
11 Angelozzi, 13 Bianchi K, 12 Garavana, 3 Lorio, 6 Passarini, 2  Russo; 5 Buccini, 4 Di Giulio, 7 Ricciardi, 8 Rossi.
Libero: 9 Pirone.

All. Claudio Scafati

1°Arbitro: R. Salvi
2°Arbitro: A. Peluso