Fondi a sostegno del Pakistan

20 agosto 2010 | 15:32
Share0
Fondi a sostegno del Pakistan

Al via la raccolta di beni in favore della popolazione asiatica colpita da inondazioni

Il Faro on line – Il Comune di Fondi, nelle persone del sindaco Salvatore De Meo e dell’assessore ai Servizi sociali Arcangelo Peppe, si è attivato per sensibilizzare le locali associazioni di volontariato ad una raccolta di beni di prima necessità in favore della popolazione del Pakistan, gravemente colpita dalle inondazioni e da abbondanti precipitazioni senza precedenti, che hanno sinora causato la morte di oltre 1.500 persone, la distruzione di 30.000 abitazioni, delle coltivazioni e degli allevamenti in numerose zone del Paese. Al momento gli sfollati risultano essere più di 3 milioni.
A seguito di un incontro con il responsabile della Consulta Cittadina Stranieri del Comune di Roma, Naseer Ahmad, il sindaco De Meo e l’assessore Peppe hanno raccolto la calorosa adesione della locale sezione della Croce Rossa Italiana, della Caritas e dei Falchi di pronto intervento, concordando per le giornate di sabato 28 e domenica 29 agosto l’attivazione di punti di raccolta nelle aree di sosta dei supermercati di Fondi.
I beni idonei per la raccolta sono generi alimentari (come latte in polvere e latte condensato per bambini, tè, zucchero, datteri, biscotti ad elevato valore nutrizionale, legumi, olio vegetale), calzature e lenzuola nuove, medicine a lunga scadenza (antitifo, anticolera, antimalarici, antitetanici, antidiarroici), sapone, creme lenitive per bambini, dentifricio e spazzolini, pannolini per bambini, assorbenti da donna, detersivi, torce e batterie. I beni confluiranno in centri di raccolta nazionali e saranno inviati senza alcun costo in Pakistan da Milano attraverso le Compagnie Aeree Internazionali Pakistane. La raccolta sarà attiva già da lunedì 23 agosto, e per tutta la settimana fino al 29 agosto, presso le sedi delle predette associazioni. Si ringrazia anticipatamente la cittadinanza per la collaborazione che vorrà fornire a tale iniziativa umanitaria.