Perde il lavoro e tenta di sbarcare il lunario spacciando

27 agosto 2010 | 23:38
Share0
Perde il lavoro e tenta di sbarcare il lunario spacciando

In arresto un giovane incensurato

Il Faro on line – I Carabinieri della Compagnia di Ostia al termine di una operazione volta a contrastare il mercato della droga sul litorale romano, hanno arrestato A.T., un giovane romano di 30 anni.
I carabinieri, già da tempo ormai, sono impegnati nel contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani. E proprio nell’ambito di quest’attività è in corso il monitoraggio di tutte le nuove “piazze di spaccio”, al fine di studiarne le modalità e i protagonisti. Da qualche giorno i carabinieri di Ostia stavano appunto setacciando i quartieri dove il fenomeno è maggiormente presente. Molti “pusher”, al fine di avere maggiori guadagni, senza dover dividere gli introiti con nessun complice, hanno avviato la coltivazione diretta della marijuana, coltivando piantine anche sui balconi di casa, godendo appunto delle favorevoli condizioni climatiche di questi mesi.
I militari hanno cosi pensato di avviare dei servizi di osservazione condotti dai tetti dei palazzi per aver modo di guardare sui balconi dei residenti. Ed è proprio durante quest’attività che ieri sera è stata constatata la presenza di alcune piante di marijuana presenti su di un balcone al terzo piano di una palazzina in via delle Canarie. Immediata la perquisizione, che però ha visto il giovane “pusher” aver, non solo coltivato marijuana, ma predisposto un vero e proprio supermercato della droga. Cocaina, hashish, marijuana, tutto disponibile per i clienti che bussavano alla sua porta.
All’esito della perquisizione è stato quindi trovato in possesso di 200 gr. di cocaina, 170 gr. di hashish, 200 gr. di marijuana e 2 piante piene di foglie mature.  
L’uomo è stato trovato anche in possesso di denaro, sequestrato poiché provento dell’illecita attività.
Il ragazzo ha poi confessato di essersi convinto a spacciare per “sbarcare il lunario”, poiché da un mese aveva perso il lavoro.