‘Oncologia, occorrono fatti e non parole’

8 settembre 2010 | 18:09
Share0
‘Oncologia, occorrono fatti e non parole’

Pdl Donne: ‘L’amministrazione deve intervenire al più presto per potenziare il nosocomio’

Il Faro on line – “In questi giorni e, purtroppo, solo come spunto di attacchi politici, si è tornati a parlare del reparto oncologico dell’Ospedale Di Liegro di Gaeta. La prima cosa che vogliamo sottolineare a tale riguardo è che sono anni che auspichiamo una ripresa ed una potenzialità del nostro nosocomio e che questo avvenga per merito di chicchessia  qualunque sia lo schieramento politico, di qualsivoglia organo istituzionale, con i finanziamenti di qualsiasi provenienza. Per noi non fa alcuna differenza; anzi, visto l’interesse e l’importanza di tale argomento, se per una volta tanto ci si mettesse tutti insieme per fare sentire almeno una volta che Gaeta è capace di far sentire la sua voce per difendere qualcosa di tanto importante saremo le prime a salire sulle barricate”.
E’ quanto chiede il gruppo del Pdl Donne di Gaeta che ribadisce la necessità di un intervento per ripristinare al più presto l’efficienza della struttura.
“In altri luoghi, in altre città i nosocomi locali sono stati difesi strenuamente dai cittadini e in particolare dalle amministrazioni con a capo i sindaci, che hanno partecipato direttamente alle forme di protesta e hanno premuto a livello politico perché fossero salvate le realtà sanitarie dei loro territori. Non si può citare il silenzio delle forze politiche, come ha fatto qualche amministratore nostrano, rimanendo sorpresi se in tanti anni questa è stata la prassi; ma, cosa ancor più scandalosa è fare lotta politica e propaganda su un argomento così delicato quale quello della chiusura o del ridimensionamento di un reparto oncologico”.
Le donne del Pdl hanno avuto sempre a cuore il reparto oncologico della città, cercando con semplici ma sentite iniziative di contribuire al miglioramento degli ambienti che accolgono i malati, e premono perché a livello politico siano valutati tutti i passi da fare perché si scongiuri quello che oggi è su tutte le pagine dei giornali. “Vorremmo – concludono – che a parte i comunicati stampa, il sindaco e gli assessori di questa città siano per la prima volta, sostenitori e fautori della difesa dell’Ospedale di Gaeta e, se capaci, di coinvolgere tutta la cittadinanza a questa problematica, non solo trincerandosi dietro vuote parole”.