Lucci: ‘Impegnati nel raggiungimento dell’autonomia della Scuola Media di Sabaudia’
Il Faro on line – Questa mattina il Sindaco Maurizio Lucci e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Felice Pagliaroli hanno presenziato all’inizio delle lezioni del Liceo Tecnologico e della Scuola Media di Sabaudia.
“L’Amministrazione ci teneva ad essere presente all’inizio del nuovo anno scolastico per sottolineare nuovamente la nostra vicinanza al mondo della scuola. – hanno dichiarato l’Assessore Pagliaroli ed il Sindaco Lucci (nella foto), che hanno altresì sottolineato, unitamente al nuovo reggente dell’Istituto Comprensivo Giulio Cesare, dott. Carmelo Palella – L’impegno dell’amministrazione e della scuola nell’ampliamento dell’offerta formativa, è teso a raggiungere l’obiettivo della completa autonomia dell’istituto superioreâ€.
Il Sindaco e l’assessore si sono poi recati presso la Scuola Elementare “Cencelli†ed al nido “La tana degli orsetti†per portare anche lì il loro saluto a pochi giorni dall’inizio delle attività scolastiche.
Nei prossimi giorni Pagliaroli e Lucci visiteranno anche le scuole di Borgo Vodice, di Borgo San Donato e di Mezzomonte dove, nel rinnovare gli auguri per il nuovo anno scolastico a tutti gli studenti e agli operatori della scuola, ribadiranno il loro fondamentale interesse per le problematiche che caratterizzano il mondo scolastico, dichiarandosi ancora una volta disponibili a supportare i dirigenti nel loro difficile compito, desiderosi al tempo stesso di rappresentare le istanze dei genitori e degli alunni, per far sì che l’educazione e la preparazione dei nostri ragazzi sia sempre l’obiettivo primario da perseguire.