Il Parco naturalistico di Vulci ‘a porte aperte’

14 settembre 2010 | 15:25
Share0
Il Parco naturalistico di Vulci ‘a porte aperte’

Il 18 settembre saranno inoltre allestiti stand per la degustazione di prodotti tipici locali

Il Faro on line – Il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci sabato 18 settembre “aprirà le porte” ai visitatori che vorranno aderire all’iniziativa “Centrale Aperta”, organizzata dall’Enel presso  l’impianto idroelettrico di Vulci.
A partire dalle ore 10,00 l’ingresso al Parco Archeologico sarà gratuito e per l’intera giornata i tecnici dell’Enel guideranno gli ospiti alla centrale idroelettrica di Vulci, dove saranno anche allestiti stand per la degustazione di prodotti tipici locali e per dimostrazioni di laboratori artigianali di ceramica, terracotta e cartotecnica. I più piccini troveranno ad attenderli clown, sculture di palloncini e bolle di sapone, potranno assistere ad un esibizione di addestramento cani e, nel pomeriggio, divertirsi con il teatrino e lo spettacolo di magia della maga CRI ed ammirare un’ esibizione di automodellismo.
Alle ore 10,30 i visitatori saranno guidati alla scoperta dell’antica città etrusco-romana mentre alle ore 15,00 saranno aperte al pubblico il Tumulo della Cuccumella e la Tomba Francois: per raggiungere la necropoli verrà organizzata anche un’escursione in Mountaibike, un percorso di 15 km di difficoltà medio-bassa aperto a tutti.
La partecipazione agli eventi e l’ingresso al Parco Archeologico saranno gratuiti per tutta la giornata.

Per maggiori informazioni sul Parco Naturalistico Archeologico di Vulci: 0766.879729 – 0766.89298 – www.vulci.it