
Canapini: ‘Ringrazio Alitalia per aver aderito alla mia richiesta’
Il Faro on line – Il Papa Benedetto XVI partito questa mattina per un viaggio apostolico di quattro giorni in Gran Bretagna ha viaggiato su un aereo dell’Alitalia, airbus A-320, battezzato “Città di Fiumicinoâ€, di cui il pontefice si servirà per tutti gli spostamenti in Inghilterra.
Benedetto XVI è eccezionalmente partito dall’aeroporto militare di Ciampino, data la vicinanza dello scalo con la residenza di Castel Gandolfo.
“Ringrazio l’Alitalia – spiega il sindaco Mario Canapini – e in particolare l’ing. Sabelli per aver aderito ad una mia richiesta mettendo il nome della nostra Città su un aereo della compagnia di bandiera, un modo questo che rinsalda maggiormente il legame tra l’Alitalia e il territorio, ormai consolidato e che dura, nonostante le difficoltà recenti, da cinquanta anni. Inoltre, aver deciso di metterlo a disposizione, per il suo primo viaggio, del Papa Benedetto XVI, rende l’iniziativa ancora più apprezzata e sentita da tutta la nostra cittadinanza, orgogliosa di tale attestazione”.