
Presenti impianti di illuminazione pericolanti e fili elettrici scoperti
Il Faro on line – Lampioni accesi in pieno giorno, con un inutile spreco di risorse… Eppure non è questo l’aspetto che più indispone. Più di un impianto, infatti, è divelto dal terreno, con fili scoperti alla mercè di tutti, bambini compresi. I giornali di solito arrivano a raccontare il “dopo” delle tragedie”; questa volta raccontiamo il “prima”, sperando che dal Comune si muovano in fretta ed evitino alla collettività un “dopo” che nessuno si auspica.
Protagonista in negativo di tutta questa situazione è Villa Gulgielmi, il “fiore all’occhiello” della città di Fiumicino, il polmone verde a disposizione della gente. Un “polmone” gravemente malato, spesso coperto d’immondizia, aggredito dall’incuria e dal disinteresse, con un percorso sportivo ormai fatiscente e, come detto, ormai diventato anche un luogo pericoloso da frequentare. Ed è un peccato, perchè invece Villa Guglielmi, nonostante tutto, è ancora bella.
Le foto che pubblichiamo raccontano la situazione meglio di tante parole. Ogni ulteriore commento è inutile. Adesso spetta all’Amministrazione superale il momento delle parole a passare ai fatti. Prima che accada qualcosa di brutto.
Riccardo Ragozzini