Cittadinanza onoraria al centro sportivo Remiero della Marina militare

18 settembre 2010 | 00:59
Share0
Cittadinanza onoraria al centro sportivo Remiero della Marina militare

In concomitanza dell’evento è stata allestita una mostra fotografica

Il Faro on line – Domenica 19 settembre Sabaudia renderà onore al Centro Sportivo Remiero della Marina Militare. Per l’occasione il Consiglio comunale si riunirà in sessione straordinaria e seduta pubblica.
La cerimonia di conferimento della “cittadinanza onoraria” per meriti sportivi e per l’attività che svolge la Marina Militare a favore dei giovani, andrà ad inquadrarsi in una serie di   eventi che rievocano il passaggio della fiaccola olimpica nel 1960 per le vie della città pontina.
In concomitanza dell’evento è stata allestita una mostra fotografica che ha come oggetto il cinquantenario delle  Olimpiadi di Roma ’60 e sulle acque del Lago di Paola avrà luogo il campionato Italiano di canottaggio “Dragon Boat”. Per concludere, la Banda Musicale della Marina Militare si esibirà in concerto a testimonianza del profondo legame che unisce la città di Sabaudia con la Marina.
Saranno presenti alla manifestazione il Sindaco Maurizio Lucci, il Comandante del Comando Militare Marittimo Autonomo della Capitale, Ammiraglio Ispettore Capo Nicola Luppino, il Comandante del Centro Remiero M.M. di Sabaudia, Capitano di Vascello Paolo Maria Fradelloni, e tutto il personale militare in forza all’Istituto sportivo.