Seguici su

Cerca nel sito

A Gaeta focus sull’elettrofisiologia

L’iniziativa è destinata a 30 medici di base

Più informazioni su

Il Faro on line – Sabato presso l’Hotel Villa Irlanda di Gaeta, in via  Lungomare Caboto 6, avrà luogo il corso E.C.M. “Focus sull’elettrofisiologia” destinato a 30 medici di base. Il convegno è in attesa di valutazione da parte della Commissione Nazionale per la Formazione Continua in Medicina.

Il corso intende fornire nozioni al personale medico, relative alle principali patologie che portano al conseguente impianto del pacemaker, e competenze sulla corretta gestione del paziente portatore del dispositivo.

La prima parte del corso è strettamente legata alla conoscenza dell’elettrofisiologia, dell’elettrostimolazione e delle sue modalità, in seguito gli argomenti del corso avranno l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti le funzioni del pacemaker in particolari casi clinici, grazie anche alla presentazione e discussione di esercitazioni. L’evento formativo è strutturato in modo tale da fornire ai partecipanti un aggiornamento completo sulla tematica, grazie all’esperienza dei relatori e grazie all’accuratezza con cui vengono affrontati tutti gli aspetti del pacemaker e della corretta gestione delle terapie cliniche dei pazienti con pm.

La pluriennale  esperienza nella progettazione e gestione di  interventi formativi ha  permesso al Centro Europeo di diventare provider di eventi formativi rientranti nel programma di Educazione Continua in Medicina.

Più informazioni su