Parole e suoni dal mondo a Maccarese

1 ottobre 2010 | 17:05
Share0
Parole e  suoni dal mondo a Maccarese

Parte la seconda edizione della manifestazione

Il Faro on line – Con un concerto di musica tradizionale indiana prende avvio, venerdì 1 ottobre alle ore 19.00, la seconda edizione di “Incontri d’autunno”, parole e  suoni dal mondo,  manifestazione organizzata da l’Associazione culturale l’Albero, la Biblioteca dei Piccoli, associazione onlus, l’associazione Insieme Harmonico con la collaborazione, delle Associazioni Terre e Vespero.

La manifestazione  si propone di avvicinare bambini, giovani e adulti alla conoscenza dei principali strumenti sviluppati dall’uomo per esprimere emozioni, sentimenti, idee: i linguaggi che rappresentano le chiavi indispensabili per penetrare nel mondo della cultura e dell’arte.
Questo anno la rassegna si arricchisce con contributi provenienti da culture di altri paesi e con uno spazio dedicato allo smaltimento dei rifiuti, problematica difficile e sempre più pressante nella nostra società dei consumi.
Musiche e canti tradizionali,  musica rock, presentazioni di libri, spettacolo di burattini, laboratori, mostre ecc., quattro sabati il 9, il 16, il 23, il 30 ottobre, densi di proposte volte a creare o a consolidare in adulti e bambini un approccio positivo verso i vari  linguaggi dell’arte.
Si potranno anche  visitare esposizioni di libri, l’ecomuseo del litorale in apertura straordinaria, stand espositivi di materiale riciclato e ammirare le installazioni  di E. Borghini e una mostra di pittura.

Appuntamento nel cuore di Maccarese: gli eventi prenderanno vita nel castello S. Giorgio, nella piazza   e negli  spazi circostanti.  

Per informazioni più precise sui singoli eventi è possibile visitare i siti:, www.bibliotecadeipiccoli.org, www.pietrorosati.it