Benacquista Assicurazioni Latina in campo

2 ottobre 2010 | 23:47
Share0
Benacquista Assicurazioni Latina in campo

Oggi il match con l’Ambrosia Bisceglie. Corpaci: ‘Cerchiamo il riscatto’

Il Faro on line – Pronta a scendere in campo per la Benacquista Assicurazioni Latina in vista del match di oggi, quando al PalaBianchini arriverà l’Ambrosia Bisceglie, squadra che il quintetto di Luca Corpaci ha già affrontato a battuto in occasione della seconda fase della Coppa Italia disputata proprio al PalaBianchini. Detto dell’infortunio a Villani e dell’ingresso tra i dieci convocati per la gara di domani, domenica 3 ottobre, del giovane Giuseppe Pericolo, classe ’91, ruolo play-guardia, il resto del gruppo gode di ottima salute.

 â€œAll’inizio è stata una settimana difficile – ha tenuto a precisare ieri in sede di conferenza stampa pre-match il coach della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Luca Corpaci – Chiaramente, dopo quello che era accaduto domenica scorsa ad Ostuni, c’era molta tensione. Piano piano, lavorando duro, il clima è diventato più disteso e devo dire che sul finire di questa settimana, si è lavorato davvero molto bene. Siamo pronti a riscattare l’opaca prova di una settimana fa. Siamo pronti e vogliamo riscattarla – ha tenuto a precisare lo stesso coach friulano – Sono convinto, soprattutto per quanto ho visto nel corso degli ultimi allenamenti, che la squadra ha recepito non solo il messaggio, ma è pronta a cancellare con una grande prova, quanto successo in Puglia”.

Non ci sarà Villani, che dovrà star fermo almeno quaranta giorni. Ma… “può capitare durante l’arco della stagione di avere questi incovenienti. Christian ci mancherà, è innegabile, ma dovremo cercare di fare di necessità virtù e siccome loro da tre hanno gente molto alta, non è escluso che io possa provare anche Amoroso in quella posizione. Di sicuro ruoteranno un po’ tutti, com’è logico che sia”. Accanto al coach, in conferenza stampa, anche il capitano della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Fabio Ruini. “Siamo consapevoli dell’impegno che ci attende e in tutti noi, ve lo assicuro, c’è la voglia di riscattare la brutta prova di Ostuni. Biseeglie non sarà quello di Coppa Italia e arriverà qui, forte della vittoria ottenuta domenica scorsa. Sono una buona squadra, difficile da affrontare, ma noi dobbiamo riscattarci e centrare una vittoria utile a morale e classifica. Siamo pronti, ci siamo allenati con cura, vogliamo regalare la prima gioia ai nostri tifosi che, spero, siano tanti oggi al PalaBianchini”. Ecco i convocati per la sfida: Panzini, Pericolo, Ruini, Soloperto, Di Martino, Rotondo, Amoroso, Paparella, Emejuru, Rossetti. Gli arbitri di questa sfida saranno Michele Rossi di Sansepolcro (Firenze) e Alessio Fabiani di Firenzi. Palla a due alle 18.45 con diretta televisiva su Sportitalia 2.