Seguici su

Cerca nel sito

Ladro arrestato dopo aver rischiato il linciaggio

L’uomo fermato in flagranza dai finanzieri mentre ruba una borsa

Più informazioni su

Il Faro on line – È sabato sera e nel tentare il furto aveva scelto una cliente di un noto ristorante di Ladispoli. Con la scusa di dover prenotare un tavolo aveva notato la borsa che la cliente aveva poggiato sullo schienale della sedia ove era seduta e, dopo averla afferrata, si è dato alla fuga.
Ma ha, evidentemente, sbagliato il momento ed il luogo. Nel ristorante erano presenti con le rispettive famiglie un maresciallo ed un brigadiere della tenenza della Guardia di Finanza di Ladispoli i quali immediatamente lo hanno inseguito ed acciuffato nella centralissima piazza Marescotti. Per G.B., un cittadino cileno di 41 anni, residente in Ostia lido, i momenti di tensione non erano pero’ ancora finiti. Infatti, i finanzieri hanno dovuto faticare non poco per evitare che una quarantina di persone urlanti e minacciose, nel frattempo radunatisi intorno attirate dallo scompiglio che si era creato, erano pronte a linciarlo e solo l’ulteriore tempestivo intervento di un’altra pattuglia delle fiamme gialle, in quel momento in servizio in attivita’ di controllo del territorio, ha evitato il peggio.
Trasferito presso gli uffici della tenenza, ove sono stati verificati i suoi numerosi precedenti penali per furto e spaccio di droga, è stato arrestato ed immediatamente rinchiuso nella cella di sicurezza a disposizione della Procura della Repubblica di Civitavecchia. Alla spaventata cliente, una cittadina di Ladispoli che ha calorosamente ringraziato i finanzieri, e’ stata restituita la borsa con il suo contenuto.

Più informazioni su