‘Fondi ‘91’: iniziate le riprese

4 ottobre 2010 | 17:38
Share0
‘Fondi ‘91’: iniziate le riprese

il Sindaco De Meo si è intrattenuto con la troupe scambiando opinioni su questa divertente ‘avventura’

Il Faro on line – Il sindaco di Fondi Salvatore De Meo ha voluto porgere nuovamente il benvenuto della città di Fondi alla troupe del film “Fondi ‘91”, formulando al regista Dev Khanna i migliori auguri per l’inizio delle riprese. Proprio ieri mattina, in viale Marconi, è stato battuto il primo ciak tra le colorate bancarelle di frutta ed ortaggi che stazionano ai piedi delle mura megalitiche. Il giovane regista canadese si è detto felicissimo della presenza del Sindaco, al quale ha rinnovato i ringraziamenti per la cordiale ospitalità che il Comune di Fondi e la città intera stanno loro riservando. L’amministrazione comunale ha infatti accolto gran parte della troupe nei locali della Giudea, agevolando la preparazione del film con il rilascio di permessi e autorizzazioni e assicurando una quotidiana assistenza alla produzione.
La pacifica invasione della troupe è iniziata prima dell’alba. L’allestimento del set necessitava infatti dello scarico e del montaggio dei mezzi tecnici ben prima che gli attori cominciassero a recitare davanti alla macchina da presa. Alle 6 del mattino i tecnici hanno  cominciato a prelevare dai camion le attrezzature necessarie e solo dopo un’attenta preparazione i numerosi passanti hanno potuto assistere con curiosità ed interesse alla realizzazione delle prime riprese. Tra gli attori professionisti hanno potuto fare la loro prima esperienza su un set cinematografico in qualità di comparse un gruppo di giovani fondani, reclutati dalla produzione e dalla Latina Film Commission. Altri giovani fondani, appassionati di cinema e con precedenti esperienze nella realizzazione di cortometraggi, sono stati anche ingaggiati in qualità di assistenti di produzione. La loro eccitazione era palpabile ed il Sindaco De Meo si è intrattenuto con alcuni di essi, scambiando opinioni su questa divertente “avventura” nel mondo della celluloide e prestandosi volentieri a posare per delle foto ricordo.
In questi giorni la troupe proseguirà la realizzazione del film spostandosi in diverse location della città, individuate nei mesi scorsi dal regista e dai suoi collaboratori. Sono previste riprese alla stazione ferroviaria – dove sarà filmato l’arrivo dei protagonisti a Fondi –, al campo sportivo di via Arnale Rosso, nelle piazze S. Francesco, S. Maria e IV Novembre ed in alcuni vicoli del centro storico.
Per la prossima settimana è previsto l’arrivo di Remo Girone – l’indimenticato protagonista de “La Piovra” – che per esigenze di copione vestirà i panni di Paolo, padre di una ragazza di Fondi, che sarà interpretata dalla giovane attrice francese Stéphanie Sokolinski.