Seguici su

Cerca nel sito

Passo falso per l’Ostia Antica

Sconfitta fuori casa con il Podgora

Più informazioni su

Il Faro on line – E’ un bel primo tempo quello offerto dal duo Podgora – Ostia, scese al P. Bongiorno per la quinta giornata di campionato.
I padroni di casa come spesso recriminato nel corso delle passate domenica, devono recriminare troppo per le occasioni da gol sprecate, gli ospiti nell’unica vera azione da gol mettono la palla nel sacco alle spalle di Marinelli.
In casa Podgora bisogna registrare un bella  manovra di gioco che spesso porta gli avanti di Mancini dalle parte di Lucci, gli ospiti rispondono con un pressing che mette in difficoltà i padroni di casa che con lanci lunghi tentano di aggirare la diga arginata a centro campo da Nardi.
Come accennato sopra è stato un buon primo tempo,  inizia Bassani che al 6° minuto si fa parare un rigore da Lucci fischiato ai danni di Casaburi , autentica spina nel fianco della retroguardia romana, la girandola delle occasioni vede i tentativi di Armeni, Pelle, Casaburi,.
Gli ospiti rispondono con l’ottimo Palomba che su palle ferme tenta la via del gol, poi al 42° con una sua incursione sulla sinistra serve per Scardicchio che insacca, un minuto dopo ancora Bassani che di testa prende il palo.
Si va negli spogliatoi con l’ennesima delusione di rincorrere ancora il risultato.
Secondo tempo in chiaro oscuro, gli ospiti rintanati nella loro metà campo, giocano di rimessa  con lanci lunghi a superare il centrocampo mentre il Podgora fatica a trovare il giusto ritmo, qualche occasione da gol ma niente di più, al 30° ci pensa Pelle con un diagonale a scaldare le mani a Lucci.
La svolta della partita al 39°  Rieti subentrato ad Armeni buca Lucci due volte nel giro di 6 minuti.
Ancora una volta un Podgora in rimonta contro un ottima Ostia Antica che gioca un calcio pulito senza fronzoli,  forse troppa rinunciataria nel corso del secondo tempo per loro in evidenza  Palomba e Scardicchio. In casa Podgora bisogna registrare un piccolo calo in avanti dove ha brillato il solo Lubirati, per Bassani il rigore fallito ad inizio gara ed il palo  hanno  influenzato lo svolgimento della stessa, nel complesso ottima.

Podgora: Marinelli, Biondo, Tenaglia (42’st. Forzan), Cannariato ( 12’st Cifra), Ciarla, Montano, Casaburi, Pelle, Bassani, Armeni (39’st Rieti), Lubirati. A disp: Carbone, Martini, Guerra, Salaro. All: Mancini

Ostia Antica: Lucci, Marignoli, Alcini, Colluccini, Moretti, Mundula, Sorbara( 32’ st Lugini), Saba, Scardicchio(20’st Marazza), Leonardi, Palomba. A disp. Perazzolo, Cusimano, Mucili, Quaglieri, Adiletta.

All: Nardi

Ammoniti: Ciarla 36’pt, Saba 65’st, Casaburi 40’st, Luccci 45’st, Moretti 47’st
Marcatori: Scardicchio 42’, Rieti 39’ e 45’ st
Corner: 5-3

Arbitro Ruggiero (Rm1) 1° ass Carta ( sez. Formia) 2°  Marocco (sez. Fr)

Più informazioni su