Seguici su

Cerca nel sito

‘Nettezza urbana, garantiremo la continuità del servizio’

Le rassicurazioni dell’amministrazione

Più informazioni su

Il Faro on line – “Con Ama Servizi la situazione è diventata ormai insostenibile, entro breve, con procedura d’urgenza, affideremo ad un’altra azienda il servizio della raccolta dei rifiuti nella nostra città”. Con queste parole il sindaco Crescenzo Paliotta ha commentato la decisione della società che si occupa del servizio di nettezza urbana di lasciare la sua attività a Ladispoli.
“L’Amministrazione Comunale – ha proseguito Paliotta – che negli ultimi mesi ha continuamente contestato all’azienda i disservizi, ha diffidato l’Ama a non interrompere in maniera improvvisa la raccolta dei rifiuti, un atto gravissimo che sarebbe passibile di denuncia per interruzione di pubblico servizio. La situazione è molto difficile poiché è ormai evidente che Ama Servizi non è più in grado di svolgere la sua attività a Ladispoli. Stiamo già provvedendo ad avviare tutte le procedure affinché non si verifichino dei problemi in città. Nei prossimi giorni, inoltre, avremo degli incontri con i sindacati di categoria per tutelare i posti di lavoro dei dipendenti”.
“Contemporaneamente – ha concluso Paliotta – prosegue il lavoro per un nuovo capitolato d’appalto in previsione di una gara a livello europeo per individuare l’azienda che avrà l’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani a Ladispoli nei prossimi anni”.

Più informazioni su