Ai blocchi di partenza la ‘30 chilometri Mare di Roma’

5 ottobre 2010 | 20:53
Share0
Ai blocchi di partenza la ‘30 chilometri Mare di Roma’

Innocenzi: ‘Una iniziativa che dà risalto al territorio’

Il Faro on line – “Otto edizioni con la 30 chilometri del Mare di Roma significano organizzazione, competenza e successo per una iniziativa che coinvolge l’intero territorio del municipio XIII, da sempre a vocazione sportiva. La corsa, in particolare, ha sempre appassionato i lidensi che in questa occasione possono abbinare lo sport con la riscoperta di alcuni tesori turistico ambientali di inestimabile valore. Ringraziamo gli organizzatori per aver scelto questo territorio”. È quanto afferma l’assessore allo sport del municipio XIII, Giancarlo Innocenzi alla vigilia dell’edizione 2010 della “30 km del Mare di Roma”.

La corsa su strada avrà luogo domenica 10 ottobre con partenza alle 9 dallo stadio Giannattasio (ex Stella Polare) dove peraltro sarà approntato anche un villaggio Maratona e dove è prevista anche la conclusione della gara, valida come Campionato Regionale AICS 30 Km riservata ai tesserati degli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI e ai tesserati FIDAL, purché in regola con le norme sulla tutela sanitaria dell’attività sportiva e che alla data del 10 ottobre 2010 abbiano compiuto il 18° anno d’età. Il ritrovo è fissato alle ore 7.

Dallo stadio Giannattasio, i concorrenti raggiungeranno via dei Pescatori per poi raggiungere gli scavi di Ostia Antica, l’Idroscalo, il porto e i lungomare Abruzzi, Toscanelli, Duilio. Dopo aver raggiunto la Cristoforo Colombo, il ritorno allo stadio e l’arrivo.