Aranova, i cittadini organizzano la ‘vigilanza notturna’

5 ottobre 2010 | 23:07
Share0
Aranova, i cittadini organizzano la ‘vigilanza notturna’

Stefano Giacobini: ‘L’obiettivo è controllare la città vista la carenza di forze dell’ordine’

Il Faro on line – “Dopo una settimana di tregua… si riparte”. Con queste parole il presidente del comitato salvaguardia di Aranova Stefano Giacomini commenta il ritorno alla vigilanza civica notturna.
“L’altra settimana abbiamo avvertito la necessita’ di intervenire a difesa del nostro territorio in quanto preso di mira da furti nelle abitazioni,e per questo motivo, ci siamo costituiti in comitato spontaneo. Il nostro intento non è di spargere terrore nella popolazione o di fare gli sceriffi, ma vogliamo semplicemente controllare, vista la carenza di personale nelle forze di Polizia e Carabinieri, l’incolumità notturna”.
“Abbiamo chiesto, e continuiamo a chiedere al Sindaco, una maggiore attenzione, sapendo che solo con un suo interessamento, come gia’ dimostrato in passato, si puo’ arginare il problema. Siamo disposti a riscendere in strada, e gia’ da questa sera ci attiveremo in tal senso. Siamo semplici cittadini che non amano il termine ‘ronda’ tanto usato in questi casi, ma stufi dei soprusi subiti, in maniera democratica e con senso civico, dimostreremo la nostra presenza in quella che vogliamo definire ‘vigilanza civica notturna’. Amiamo il nostro territorio, e lo vogliamo proteggere”.