Futuro dell’Idroscalo, presentata un’interrogazione popolare

6 ottobre 2010 | 17:51
Share0
Futuro dell’Idroscalo, presentata un’interrogazione popolare

Vannini: ‘Dove sono i tavoli di concertazione?’

Il Faro on line – Oggi è stata protocollata la richiesta di interrogazione al Presidente Giacomo Vizzani, sul futuro dell’area dell’Idroscalo di Ostia. “Abbiamo raccolto oltre 50 firme – spiega Franca Vannini, portavoce della ‘Comunità Foce del Tevere’ – perché a partire dal 26 febbraio 2010 il Presidente si era impegnato a tenere regolarmente presso l’aula consiliare del XIII Municipio, tavoli di concertazione con i residenti dell’Idroscalo per discutere del futuro dell’area”.

“Questi tavoli non si sono più tenuti e la comunità non ne conosce le ragioni. Chiediamo dunque spiegazioni e soprattutto la loro ripresa nell’unico luogo preposto, la casa dei cittadini che è il Municipio XIII entro il 15 Ottobre”.

“Ci auguriamo a questo punto che i consiglieri municipali, che in queste settimane in modo del tutto trasversale hanno espresso la necessità di convocare il prima possibile  un consiglio straordinario sull’Idroscalo di Ostia, mantengano la loro promessa, affinché ci sia un confronto pubblico con i residenti. La Comunità – ha concluso la Vannini – sta organizzando una serie di iniziative volte a sensibilizzare le istituzione e l’opinione pubblica sulle problematiche dell’Idroscalo di Ostia, come ad esempio l’intervista rilasciata qualche giorno fa a Radio Sole 24 Ore e che andrà in onda nei prossimi giorni”.