Sbarco di clandestini, arrestati i responsabili

7 ottobre 2010 | 19:19
Share0
Sbarco di clandestini, arrestati i responsabili

Cinque cittadini egiziani catturati dai carabinieri

Il Faro on line – I Carabinieri della Compagnia di Anzio, dopo un’accurata attività d’indagine, hanno arrestato 5 cittadini egiziani ritenuti responsabili dell’organizzazione e della realizzazione dello sbarco di clandestini avvenuto il 4 ottobre scorso sulla spiaggia di Foce Verde di Latina. Secondo la ricostruzione fatta dai militari, gli stranieri fanno parte di un’organizzazione che ha architettato lo sbarco sulla costa ubicata a pochi chilometri da Anzio e Nettuno.
Durante le indagini, i Carabinieri hanno accertato che i nordafricani bloccati avevano, giorni addietro, acquistato il gommone utilizzato per effettuare il trasbordo dei clandestini e poi organizzato lo sbarco degli immigrati, ricavando un compenso di circa  5.000 euro a persona traghettata. Dopo lo sbarco, utilizzando dei furgoni, i clandestini sono stati trasferiti in una casa popolare ubicata nel quartiere Zodiaco di Anzio, di proprietà di uno degli arrestati, e poi dislocati altrove.
Gli arresti sono stati eseguiti nei confronti di A.A. 39 anni, D.M. 56 anni, E.S.K. 42 anni, A.R. 44 anni e E.H.A. 30 anni, tutti domiciliati tra Anzio e Nettuno e regolari in Italia, alcuni già noti alle forze dellÂ’ordine. Oggi pomeriggio, acquisiti gravi indizi di colpevolezza, i Carabinieri di Anzio hanno fatto scattare le manette ai polsi dei cinque egiziani che sono stati  trasferiti al carcere di Velletri. Durante le operazioni sono stati sequestrati anche 50 grammi di hashish trovati nelle tasche di uno degli arrestati.