Verso la sfida con il Rieti

7 ottobre 2010 | 15:45
Share0
Verso la sfida con il Rieti

La Benacquista Basket rinvigorita dopo la vittoria con il Bisceglie

Il Faro on line – Prosegue senza soste e, sicuramente, con una spirito diverso rispetto a sette giorni fa, la marcia di avvicinamento della Benacquista Assicurazioni Latina Basket alla sfida di domenica prossima, 10 ottobre, al PalaBianchini contro il Rieti Basket in programma alle ore 18. Il match sarà diretto dai signori Mauro Ceratto di Castellazzo Bormida (AL) e Federico Brindisi di Torino. Dopo la tonificante, anche se sofferta, vittoria contro l’Ambrosia Bisceglie, la squadra cara al presidente, il Cavalier Lucio Benacquista, proverà a dare continuità al risultato ottenuto contro la squadra pugliese.
“Con il Bisceglie è stata una vittoria sofferta – ha tenuto a spiegare il coach friulano della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, Luca Corpaci – Sinceramente, però, non riesco a pensare a partite che non lo siano. Dovremo essere disposti a soffrire ogni gara, ma noi domenica scorsa (2 ottobre) mentalmente eravamo pronti a farlo”. Ora, come detto, l’ostacolo Rieti: “Avversario assolutamente da non sottovalutare, anche perché noi saremo contati, visto l’infortunio che occorso a Villani, che purtroppo dovrà stare fermo per molto tempo. La partita, soprattutto in considerazione di quello che sarà il gioco delle rotazioni, potrebbe diventare complicata. Nel caso in cui, soprattutto, dovremo avere problemi di falli o di accoppiamenti difensivi. Loro, poi, hanno sicuramente fame di punti, difendono bene, e verranno a Latina con l’intento di muovere assolutamente la loro classifica, anche e soprattutto per il morale. Ripeto – ha proseguito Corpaci – noi affronteremo il match a ranghi ridotti, ma dopo quanto successo contro il Bisceglie, con un po’ di fiducia in più e di energia”.
Una cosa è certa: il successo ottenuto domenica scorsa, 2 ottobre, contro il Bisceglie, anche se arrivato al termine di una gara sofferta, ha ridato vigore ad un ambiente che… “ha vissuto, pronti via, momenti molto belli – ha concluso il coach azzurro – dopo la qualificazione alle Final Four di Coppa Italia, ma che dopo il ‘terremoto’ di Ostuni, ha perso di c olpo le proprie certezze, le proprie convinzioni, in parte ritrovate nella gara contro il Bisceglie. Ora stiamo risalendo la china e sarà, dunque, molto importante dare continuità al risultato ottenuto contro il Bisceglie“. Oggi, giovedi 7 ottobre, doppia seduta di allenamento per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che si è ritrovata alle 10 al PalaBianchini e lo farà anche nel pomeriggio alle ore 16, per preparare al meglio la sfida contro il Basket Rieti.