Nuovi uffici, presto una realtà

8 ottobre 2010 | 20:00
Share0
Nuovi uffici, presto una realtà

La delegazione comunale ospiterà anche l’anagrafe

Il Faro on line – Istituire una delegazione di uffici comunali di stato civile e anagrafe a Montagnano e alla Nuova Florida. E’ la concreta volontà del Comune di Ardea supportata dalla delibera approvata nel corso dell’ultima riunione di Giunta con la quale si dà mandato ai responsabili degli uffici competenti di attivare tutte le procedure al fine di organizzare questo ulteriore e importante servizio.

“Riteniamo che l’istituzione delle delegazioni di Montagnano e Nuova Florida – spiega il Sindaco Carlo Eufemi  – sia una delle necessità primarie per la città di Ardea e rappresenterebbe un altro passo importante per ridurre la distanza tra il cittadino e la Pubblica Amministrazione locale. L’obiettivo è quello di potenziare il servizio dell’Ufficio Anagrafe e dell’Ufficio Stato Civile e, di conseguenza offrire una migliore funzionalità dello stesso, decentrando alcune funzioni”.

Presso le delegazioni di Montagnano e Nuova Florida, che saranno in costante collegamento con l’anagrafe centrale situata presso il Centro Storico del Comune di Ardea, sarà possibile usufruire dei servizi come raccolta di dichiarazioni anagrafiche, rilascio certificazioni, emissione carte d’identità.