‘Un campione per amico’: oltre 1400 bambini in piazza San Rocco

11 ottobre 2010 | 16:56
Share0
‘Un campione per amico’: oltre 1400 bambini in piazza San Rocco

L’Assessore Visalli: ‘L’educazione dei nostri ragazzi ha colpito gli organizzatori dell’evento’

Il Faro on line – Sono stati ben 1431 i bambini che lo scorso giovedì sono scesi in piazza San Rocco per “Un campione per amico”, una mattinata di gioco, sport e divertimento insieme a campioni del calibro di Adriano Panatta, Jury Chechi, Ciccio Graziani e Andrea Lucchetta e di educazione stradale con i tecnici della Federazione Italiana Ciclistica. Il numero di partecipanti visto a Nettuno è un record per la manifestazione, in quanto tali cifre quest’anno non sono state raggiunte nemmeno nei capoluoghi di provincia delle diverse regioni d’Italia.

“Nettuno è una città che ama lo sport – dichiara il Sindaco Alessio Chiavetta – fatto confermato dall’affluenza dei tanti bambini in piazza San Rocco e dall’entusiasmo che hanno mostrato con Panatta, Chechi, Graziani e Lucchetta, i quali a loro volta hanno coinvolto i ragazzi con simpatia e trasporto. Siamo veramente soddisfatti del risultato raggiunto, e lavoreremo affinché la manifestazione si ripeta a Nettuno anche l’anno prossimo”.

“Ringrazio i direttori didattici delle scuole elementari e medie che hanno aderito all’iniziativa – aggiunge l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giampiero Pedace – la loro collaborazione è stata preziosa per raggiungere l’ottimo risultato di giovedì scorso. L’aspetto educativo non è stato di-menticato: i bambini e i ragazzi hanno provato un circuito in bicicletta per imparare il rispetto della segnaletica stradale”.

“Vorrei aggiungere i complimenti dell’Amministrazione alle insegnanti nettunesi – conclude l’Assessore allo Sport Luigi Visalli – gli organizzatori e gli operatori di ‘Un campione per amico’ sono rimasti favorevolmente colpiti dall’educazione e dalla disciplina mostrati dai nostri ragazzi, anche in considerazione della non facile gestione di oltre millecinquecento presenze in piazza San Rocco”.

E’ possibile vedere il servizio televisivo sulla tappa di Nettuno di “Un campione per amico” sul ca-nale Sky Box 856 alle ore 20,00 di lunedì 11, martedì 12 e giovedì 14, nonché su Telestudio giovedì 14 dalle ore 20,50 alle ore 21,50 e sabato 16 alle ore 19,00 e infine su IdeaTv sabato 16 alle ore 21,00.