Seguici su

Cerca nel sito

Impianto di smaltimento inerti, parere negativo del Comune

Argomento all’ordine del giorno nel Consiglio di domani

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale informa che nei giorni scorsi si è svolto un incontro tra il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta e i tecnici dell’Assessorato all’ambiente della Provincia di Roma sul progetto di impianto di smaltimento di inerti e verde esaminato nella Conferenza dei servizi.
“Durante l’incontro – ha detto Paliotta – la Provincia ci ha confermato di aver rinviato il progetto alla Conferenza Unificata Stato-Regioni con allegato il parere non favorevole del comune di Ladispoli. Un parere questo supportato dall’analisi della valenza sia agricola che ambientale del sito dei Monteroni. Una zona sede di antichi tumuli etruschi e di casale fortificato risalente al XII secolo. A tutto questo va aggiunto che nella zona dei Monteroni esistono numerose piantagioni di carciofo e molte aziende agrituristiche”.
Nell’incontro sono stati esaminati anche i progetti relativi alla ristrutturazione dell’isola ecologica comunale e all’ampliamento delle zone dove effettuare la raccolta differenziata che attualmente è limitata al Cerreto e al Miami.
Dell’impianto di smaltimento si parlerà nel consiglio comunale di martedì 12 ottobre fissato per le ore 21 presso il Polifunzionale di via Ivon de Begnac.

Più informazioni su