Approvato il progetto definitivo per la nuova palestra comunale

12 ottobre 2010 | 00:29
Share0
Approvato il progetto definitivo per la nuova palestra comunale

Intanto prosegue anche il lavoro che porterà presto all’attenzione della giunta il progetto della struttura di via varese

Il Faro on line – La Giunta Comunale ha approvato, nel corso dell’ultima riunione, il progetto definitivo della palestra comunale della scuola di via Tanaro, nel quartiere di Tor San Lorenzo. L’opera sarà finanziata con fondi presso la Cassa Depositi e Prestiti per un totale di circa 700.000 euro.

“Il progetto definitivo – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Bosu – prevede l’edificazione di una struttura di circa 700 mq. Si tratta di un atto che testimonia la volontà dell’Amministrazione comunale di dotare il territorio di strutture funzionali e moderne rispondendo alle esigenze della comunità”.

Inoltre, prosegue il lavoro dell’Amministrazione Comunale per la palestra di via Varese, nel quartiere Nuova Florida: l’opera è già finanziata in parte con fondi comunali e in parte con fondi regionali e nelle prossime settimane verrà portata la progettazione definitiva all’attenzione della Giunta Comunale.

Soddisfazione è stata espressa, oltre che dall’Assessore Bosu, anche dall’Assessore allo Sport e alla Scuola Paolo Dei Santi in quanto “si tratta di due opere importanti anche nel campo dello sport e dell’edilizia scolastica; entrambe saranno due strutture all’avanguardia che potranno essere utilizzate sia nell’orario scolastico, che nell’orario extra-scolastico”.