Seguici su

Cerca nel sito

Cestistica Latina sconfitta sul campo dell’Athena

Al di là del risultato le giovani atlete di Paciucci sembrano avere ancora tanta verve

Più informazioni su

Il Faro on line – Una sconfitta facilmente prevedibile quella subita domenica dalla Cestistica Latina sul parquet della Athena Basket Roma di coach Casadio, una delle formazioni più attrezzate della B d’eccellenza femminile di pallacanestro. C’è da dire, però, che a fare la differenza è stato il devastante inizio di terzo quarto delle romane, che operavano, grazie anche ad un 3/3 dalla lunga distanza, un parziale di 15-0, che praticamente metteva un solco incolmabile tra loro e le ragazze di Paciucci, sino a quel momento davvero encomiabili per quanto profuso in campo al cospetto di una squadra che da anni gioca insieme. Peccato per quel passaggio a vuoto, perché la giovane Cestistica è riuscita a giocarsela la partita, soprattutto nel secondo e quarto quarto. Al di là di quanto accaduto all’inizio del terzo quarto di gioco, però, la Cestistica ha dimostrato davvero grande verve agonistica e le giovani atlete di Paciucci di non soffrire minimamente l’impatto con un campionato difficile come la B d’eccellenza, per di più al cospetto di una squadra, l’Athena Basket, che da anni milita in questi campionati, giocandoli sempre a grandissimi livelli. La Cestistica, dunque, nonostante i venti punti di scarto, esce a testa alta da questa gara, consapevole che di sconfitte ne arriveranno sicuramente altre, ma che la crescita, strada facendo, è sicuramente assicurata.

ATHENA BASKET ROMA
CESTISTICA LATINA
75-50
(Parziali: 24-14; 11-12; 22-7; 18-17)

Athena Basket: Raveggi 11, Loreti 4, Hernandez, Cianfanelli 14, Tancredi 9, Boccoli V. 12, Russo 9, Bernardini 9, Borsetti 14, Santi. Coach: Casadio.

Cestistica Latina: Orazi 5, Berton 8, Bucci 10, Avallone 4, Trasmondi 14, Bellato 7, Serra 2, Femina, Zatti, Brignola. Coach: Paciucci.

Arbitri: Marinelli di Rieti e Desideri di Viterbo

Più informazioni su