Drogati alla guida, carabinieri in azione

12 ottobre 2010 | 00:25
Share0
Drogati alla guida, carabinieri in azione

Sette persone denunciate nel weekend. Tra questi un trasportatore di Latina

Il Faro on line – Continuano senza sosta i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro che in questo ultimo weekend, hanno dato priorità agli accertamenti tesi a verificare l’idoneità psicofisica dei conducenti, sempre più spesso alterata dall’abuso di alcolici e dall’uso di sostanze stupefacenti.
Nel corso dei servizi, a cui hanno preso parte complessivamente 30 militari, eseguiti lungo Via Casilina tra Colleferro, Valmontone e Labico, sono stati controllati circa 200 automobilisti e contestate diverse infrazioni alle comuni norme di comportamento alla guida. Il dato più importante, ancora una volta, è quello relativo alle contestazioni per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Sette automobilisti, tutti italiani, di età compresa tra i 21 e i 40 anni, sottoposti agli esami di laboratorio, sono risultati positivi all’uso di droghe, in particolare cinque per assunzione di cocaina mentre gli altri due di cannabinoidi.
Tra questi, un trasportatore di Latina e tre persone già conosciute alle forze dell’ordine per precedenti in materia di stupefacenti. Complessivamente sette sono state le patenti ritirate e tre autovetture sottoposte a sequestro amministrativo per la successiva confisca, in attesa del completamento dell’iter processuale.