Evade dai domiciliari per andare in stazione

12 ottobre 2010 | 17:03
Share0
Evade dai domiciliari per andare in stazione

Arrestato dai militari dell’Arma

Il Faro on line – I Carabinieri Della Stazione Di Marina Tor San Lorenzo nell’ambito dei servizi di controllo del litorale sud hanno tratto in arresto in flagranza di reato A.R. italiano di 38anni, nullafacente, con precedenti, per evasione dal regime degli arresti domiciliari.
L’attività, si inquadra in un più ampio programma che i militari della Compagnia di Anzio stanno attuando al fine di monitorare i vari stranieri dediti a delinquere e specie coloro che sono sottoposti a pene alternative alla detenzione.
Nella fattispecie il predetto, bloccato dai militari della Stazione al di fuori della propria abitazione, ove si trovava agli arresti domiciliari, dalla quale usciva per i più disparati motivi e accampando le giustificazioni più particolari, verosimilmente allo scopo di scontare la propria pena in modo “soft” e probabilmente non incline a sopportare le restrizioni della libertà personale, impostegli dall’Autorità Giudiziaria, la scorsa serata a termine di una specifica attività di controllo, veniva  trovato al di fuori del proprio domicilio.
L’immediata attività di ricerca posta in essere dai militari della Stazione di Marina Tor San Lorenzo permetteva di bloccare il prevenuto mentre si recava alla stazione ferroviaria senza un giustificato motivo. I militari lo hanno così arrestato ponendolo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Velletri per il rito direttissimo.
Fabiana Traversi