Festa della birra e dello sport a Latina

12 ottobre 2010 | 23:26
Share0
Festa della birra e dello sport a Latina

Dal 22 al 31 ottobre nell’area del mercato settimanale

Il Faro on line – A Latina vince lo sport. Le eccellenze pontine saranno protagoniste della seconda edizione della «Festa della birra», organizzata dall’agenzia Ventidieci presso l’area del mercato settimanale (via Rossetti) e in programma dal 22 al 31 ottobre con ingresso libero a partire dalle ore 18:30. Si tratta di un vero e proprio spazio aperto per la città con musica live, cabaret, area pub, grandi nomi della musica e della comicità nazionale e ovviamente tanto sport con i riflettori puntati sulle squadre che difendono i colori di Latina nei principali campionati di volley, basket, pallanuoto e calcio che, per la prima volta, si ritroveranno insieme per farsi conoscere meglio e applaudire dal loro pubblico.

Si comincia allora il 22 ottobre con la serata dedicata alla pallavolo. Ospiti gli atleti dell’Andreoli Latina (A1) e dell’Ast Latina (B1 femminile).
Il 25 ottobre è la volta del calcio con l’Us Latina Calcio (Lega Pro – Seconda divisione) e la Century Latina Calcio a 5 (serie B1).
Il 26 ottobre occhi puntati sulla Latina Pallanuoto, impegnata nel campionato di serie A1.
Il 27 ottobre, poi, si parlerà di basket con la Benacquista Assicurazioni Latina Basket (serie A Dilettanti), Cestistica Latina (serie B d’Eccellenza femminile), Bull Basket Latina (serie B d’Eccellenza) e Smg Basketball (serie C1).

Nel corso delle serate saranno presentati gli atleti della prima squadra, il settore giovanile e le iniziative portate avanti dalle società, che avranno a disposizione anche uno stand fisso all’interno della «Festa della birra» per incontrare i loro sostenitori e non solo. Verranno infine proiettati dei video per ricordare la storia del club: vittorie, stralci di partite giocate quest’anno o negli anni passati, allenamenti durante la fase di preparazione.
Accanto alle società sportive si registra la presenza fissa dell’associazione onlus «Comitato per la vita Gianfranco Alessandrini», nata con l’intento di sostenere i malati di leucemia, ma soprattutto di incentivare la ricerca per la cura dei tumori del sangue. La onlus, presieduta da Annalisa Muzio, è nata per ricordare Gianfranco Alessandrini, figura storica e mai dimenticata nell’ambito sportivo locale.

Infoline e prevendite: www.ventidieci.it; spettacoli@ventidieci.it;
0773.664946 e 0773.414521