Seguici su

Cerca nel sito

Via Fiori e via Santa Barbara, sopralluogo dell’Assessore Frascarelli

‘Strutture che pagano decenni nei quali sono state abbandonate alla totale incuria’

Più informazioni su

Il Faro on line – Sopralluogo dell’Assessore alla Casa, Giancarlo Frascarelli, agli edifici di via Ascanio Fiori e via Santa Barbara. Come si ricorderà, gli immobili sono stati trasferiti soltanto recentemente al Comune e lamentano gravissime carenze strutturali e di manutenzione. Nell’occasione, i residenti hanno sollevato numerosi problemi all’Assessore Frascarelli, che si è fatto carico di risolverli, seppure con diverse scadenze.
“Si tratta di strutture che pagano evidentemente decenni nei quali sono state abbandonate alla totale incuria. Non è tuttavia il momento di ricercare le colpe per scopi politici, ma di agire e quello intendiamo fare sia in via Fiori che in via Santa Barbara, convocando un tavolo urgente con il Commissario dell’Ater. Anzi, colgo l’occasione per ringraziare le forze di minoranza che hanno fatto da portavoce dei residenti, perché determinate questioni che riguardano la vivibilità delle persone credo che non debbano avere colore politico e vadano quindi risolte in una unità d’intenti. Ora mi incontrerò al più presto con l’Assessore alle Manutenzioni, Mauro Campidonico, per informarlo dei problemi che riguardano la sua materia e sono convinto che definiremo la tempistica più veloce per realizzare i necessari interventi”.

Nell’elenco di urgenze consegnato dai cittadini all’Assessore Frascarelli, sono compresi l’installazione di due dossi in via Santa Barbara, caditoie di via Santa Barbara e via Fiori, rifacimento del marciapiede tra le due strade, eliminazione delle palme, maggiore frequenza degli interventi di Etruria Servizi, sostituzione degli infissi deteriorate (con un particolare caso che riguarda una signora anziana), riparazione di una perdita d’acqua.

Più informazioni su