‘La discarica verrà rimossa venerdì’

13 ottobre 2010 | 16:06
Share0
‘La discarica verrà rimossa venerdì’

Placidi: ‘Abbiamo subito un’assurda aggressione mediatica’

Il Faro on line – “Nonostante l’assurda aggressione mediatica subita, per la quale l’Amministrazione si è rivolta alle autorità competenti, venerdì 15 ottobre una ditta specializzata rimuoverà tutte le pannellature in eternit presso un’area privata a Lavinio Stazione. Chiaramente, trattandosi di un contenzioso tra privati, l’Ufficio Sanità e Ambiente del Comune di Anzio ha messo in moto, nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge, tutte le procedure per far rimuovere l’eternit a spese della proprietaria”.
Lo afferma l’Assessore alla Sanità e Ambiente del Comune di Anzio, Patrizio Placidi, in riferimento alla massiccia affissione di manifesti, ad Anzio e nei Comuni limitrofi, rispetto ai quali era stata sporta formale denuncia querela, presso la locale stazione dei Carabinieri, ai danni dei responsabili dei fatti esposti palesemente diffamatori dell’Amministrazione Comunale e della Città di Anzio.
“L’Ufficio Sanità e Ambiente  – conclude l’Assessore Placidi – ha fatto quanto doveva per attivare tutte le procedure necessarie per risolvere la problematica. L’unica cosa che non si poteva fare era quella di far ricadere su tutti i cittadini i costi di un intervento di natura privata”.