Caso Herla, l’azienda incontra il Prefetto

13 ottobre 2010 | 19:08
Share0
Caso Herla, l’azienda incontra il Prefetto

La Cgil e la Slc Regionale esprimono il loro giudizio positivo sull’esito del tavolo

Il Faro on line – Nella mattinata di oggi il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro (nella foto) ha ricevuto una delegazione di lavoratrici del Call-Center Herla, che da giorni proseguono la loro mobilitazione presso la sede di Pomezia. Con le lavoratrici erano presenti Gianni Leonetti della Cgil-Cdlt Pomezia-Castelli-Colleferro-Subiaco, Dino Oggiano della Slc- Cgil Regionale Lazio, il sindaco di Pomezia, De Fusco. Il Prefetto Dott. Pecoraro ha acquisito le dichiarazioni delle parti rispetto alla situazione e ha dichiarato che su tale base procederà a tutte le verifiche necessarie, non escludendo la possibilità di avvalersi di altre autorità competenti ad accertare i fatti reali.
La Cgil del Comprensorio e la Slc Regionale Lazio esprimono il loro giudizio positivo sull’esito dell’incontro, che ha permesso anche di respingere il tentativo dell’Azienda Herla di rappresentare una situazione edulcorata innanzitutto rispetto al debito che vanta verso i dipendenti.
Inoltre è apparsa assolutamente priva di fondamento, allo stato delle cose, la dichiarazione di voler proseguire l’attività con gli attuali dipendenti, poiché tutti gli atti e le scelte compiute finora vanno in direzione opposta ed hanno determinato la situazione di tensione e vera e propria esasperazione dei dipendenti che si è manifestata nei giorni scorsi. Il Prefetto riconvocherà a breve le parti, mentre prosegue la mobilitazione delle lavoratrici.