Seguici su

Cerca nel sito

‘Rifatti 70mila metri quadrati di strade’

sopralluogo dell’assessore ghera, del presidente vizzani e dell’assessore olive al cantiere sul lungomare

Più informazioni su

Il Faro on line – Sopralluogo dell’Assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale, Fabrizio Ghera, del Presidente del XIII Municipio Giacomo Vizzani e dell’Assessore Lavori Pubblici del XIII Municipio, Amerigo Olive questa mattina nel cantiere di manutenzione stradale sul lungomare Paolo Toscanelli ad Ostia. I lavori rientrano nel “Piano Straordinario” di ristrutturazione viaria avviato dall’Amministrazione Comunale durante il periodo estivo.  
“Un piano partito quest’estate- ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- e che ha già portato al rifacimento di 70 mila mq tra strade e marciapiedi ad Ostia e nell’entroterra. Questo grazie all’impegno del Campidoglio che ha recuperato le risorse per la realizzazione di opere importanti. A dimostrazione di quanto la Giunta Capitolina  e l’Assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale guardino con particolare attenzione il territorio del XIII Municipio”.
“Ringraziamo l’Assessore Ghera – ha aggiunto Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- e il suo impegno volto al miglioramento delle strade e della viabilità di un territorio così vasto. Come Municipio, abbiamo anche programmato altri interventi da far partire nei prossimi giorni. Tra questi: l’asfaltatura di via Taramelli e via Pericle Ducati ad Ostia Antica; la sistemazione dei tratti danneggiati dalle radici in via Gorgia di Leontini; la realizzazione di un nuovo marciapiede in via di Castelporziano; il rifacimento dei marciapiedi in piazzale Vega e via della Tolda; il rifacimento della sede stradale, del marciapiede, dei nuovi parcheggi e la raccolta delle acque piovane in via Angelo Bertolotto; il rifacimento dei marciapiedi in via di Macchia Saponara ad Acilia Sud; la realizzazione di una bretella di collegamento tra via Ostiense e i parcheggi della stazione di Acilia; l’asfaltatura di via Maierato e via Mongiana a Centro Giano”.  
Presenti anche i Consiglieri del XIII Municipio, Colloca, Marinelli, e Marchesi.

Più informazioni su