Seguici su

Cerca nel sito

‘Viabilità, i lavori sono al rush finale’

Anas e Provincia hanno comunicato che termineranno gli interventi entro il mese di novembre

Più informazioni su

Il Faro on line – Continua l’impegno dell’amministrazione del sindaco Paliotta nel settore delle opere pubbliche. In questi giorni due importanti progetti hanno preso il via nell’ambito del programma triennale delle opere pubbliche ratificato nei mesi scorsi dal Consiglio comunale.
“Sono in via di ultimazione – ha annunciato Paliotta – le due rotonde che regolamenteranno il traffico all’ingresso nord di Ladispoli. Sia l’Anas che la Provincia di Roma hanno comunicato che saranno in grado di chiudere i lavori entro il mese di novembre. Sulla rotonda all’ingresso sud di Ladispoli e su altri spazi verdi della città, il Comune sta piantando nuove alberature, in particolare ulivi di grande importanza e bellezza perché vecchi di almeno duecento anni. Il programma dell’Amministrazione è quello di incrementare sempre di più il verde cittadino anche, sostituendo alberi colpiti da malattie irreversibili: in particolare si proseguirà la sostituzione dei pini malati nel verde centrale compreso tra via Ancona e via Odescalchi”.
Ma l’amministrazione si continua ad occupare anche delle nuove generazioni con l’avvio di importanti iniziative.
“Sono stati appaltati i lavori – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Cagiola – per la realizzazione del centro di aggregazione giovanile, struttura che sarà dedicata alle attività culturali e sportive dei ragazzi della nostra città. L’opera è stata finanziata in parte dalla Regione Lazio ed in parte da fondi comunali: sorgerà nello spazio compreso tra viale Mediterraneo e la Parrocchia del Sacro Cuore, su terreni destinati ai servizi sia per il quartiere Cerreto che per quello del Campo sportivo”.

Più informazioni su