‘Immagini & parole’ per imparare a leggere i film

14 ottobre 2010 | 01:42
Share0
‘Immagini & parole’ per imparare a leggere i film

Per tutti gli appuntamenti l’ingresso è libero

Il Faro on line – A Ladispoli è tempo di cinema. Giovedì 14 ottobre la biblioteca comunale  “Peppino Impastato”  di via Caltagirone presenta “Immagini & parole”, il corso di cinema a cura di Luigi Lozzi. L’appuntamento è con Tonino Valerii, regista di film di culto del western-spaghetti come “Il mio nome è Nessuno” con Terence Hill, “I giorni dell’ira” con Giuliano Gemma  e Lee Van Cleef, “Il prezzo del potere” con Giuliano Gemma e “Una ragione per vivere ed una per morire” con Bud Spencer.
L’incontro con Tonino Valerii, che è stato assistente alla regia per Sergio Leone in “Per un pugno di dollari” e “Per qualche dollaro in più”, avrà inizio alle ore 17 presso la sala conferenze della biblioteca comunale.
Sempre ad ottobre, giovedì 21 sarà la volta di “Roma descritta dall’occhio dei registi”, il 28 di “Ridere per ridere, il cinema comico”, il 4 novembre sarà la volta de “la musica nel cinema”, l’11 de “La commedia all’italiana”, il 18 di “Alfred Hitchcock: il maestro del giallo”, il 25 di “Fantascienza ed il futuro che ci attende”, il 2 dicembre di “L’attore: i caratteristi” e il 9 dicembre “I cattivi nel cinema”.
“E’ una grande occasione – ha detto l’assessore alla cultura, turismo e spettacolo, Daniela Ciarlantini – per imparare a leggere insieme un film e conoscere una parte importante della nostra cultura”.
Tutti gli appuntamenti si svolgeranno a partire dalle ore 17 e l’ingresso è libero.