Seguici su

Cerca nel sito

Forte: ‘Quattro milioni di euro per la lotta alla droga’

Il Faro on line - “Quattro milioni di euro per la lotta alla droga”. Questo lo stanziamento previsto dall’Assessorato alle Politiche sociali e Famiglia in accordo con la Giunta Polverini. “Si tratta di un intervento – spiega l’assessore Aldo Forte – che segue due direttrici principali, da un lato quella della prevenzione, dall’altro del recupero e del reinserimento sociale di chi è caduto nella rete delle tossicodipendenze”.
“Non bisogna abbassare la guardia sui pericoli connessi all’uso delle droghe e in particolare sulla loro diffusione tra i giovani. Il mio intervento intende essere un segnale in tal senso, dal momento che permetterà di finanziare una serie di progetti educativi nelle scuole. Progetti che potranno essere presentati dai vari distretti regionali al mio assessorato fino al prossimo trenta novembre”.
“Oltre alla prevenzione, però, – precisa l’assessore Forte – lo stanziamento è rivolto anche a quei progetti che puntano direttamente al reinserimento nel contesto sociale dei tossicodipendenti, dal momento che oltre ai danni fisici le droghe ne causano di ben più profondi a livello psicologico e affettivo. Ecco perché tra i progetti finanziabili, oltre a centri diurni specializzati, sono previsti centri di ascolto per le famiglie che, se informate e affiancate da figure competenti, possono rappresentare il tramite più adeguato per il completo reinserimento dei tossicodipendenti”.

Più informazioni su

Più informazioni su