Taxi: incontro con l’assessore Marchi

14 ottobre 2010 | 16:41
Share0
Taxi: incontro con l’assessore Marchi

Il Faro on line – “Ringraziamo l’Assessore Sergio Marchi per avere ancora una volta dimostrato grande sensibilità verso le gravi problematiche presenti nel settore taxi”.

È quanto dichiarano in una nota congiunta i rappresentanti delle sigle sindacali Federtaxi-Cisal, Ati-Taxi, Fit-Cisl, in seguito dell’incontro svoltosi presso il VII Dipartimento il giorno 12 ottobre 2010.

“Tutti, ed in particolare i rappresentanti delle istituzioni, hanno oramai consapevolezza del fatto che quotidianamente il nostro settore subisce una indebita invasione del proprio ambito operativo, da parte di titolari di autorizzazioni di noleggio rilasciate dai più disparati comuni italiani.”, prosegue la nota.

“Tuttavia, la “proposta informale” presentata dall’ Assessore non ci convince: il principio di territorialità operativa non si tocca e se qualcuno volesse mettere in campo meccanismi che di fatto comporterebbero una mascherata sanatoria nei confronti dei soliti furbi che aggirando le regole, sono spesso passati davanti a cittadini che avevano più diritti di loro, troverà tutta la nostra ferma opposizione.

Dal Sindaco e dalla Giunta della legalità, sinceramente, ci aspettiamo che possano impegnarsi concretamente, affinché il Ministero delle Infrastrutture introduca un semplice strumento di controllo – conclude la nota – come il cronotachigrafo elettronico che consentirebbe di effettuare semplici verifiche e contrastare con facilità i soliti furbi.