Il Museo “Lavinium” alla ribalta

15 ottobre 2010 | 23:21
Share0
Il Museo “Lavinium” alla ribalta

La struttura partecipa alla terza edizione del Lu.Be.C. Digital Technology

Il Faro on line – Il Museo Civico Archeologico “Lavinium” parteciperà alla terza edizione Lu.Be.C. Digital Technology, rassegna dedicata alle tecnologie applicate alla Valorizzazione dei Beni Culturali, del Turismo e del Marketing Territoriale, che si terrà nei giorni 21-22 ottobre 2010 presso il Real Collegio di Lucca.
L’obiettivo della fiera è quello di offrire un’occasione di incontro tra i partecipanti al convegno e gli espositori, per la presentazione di progetti e prodotti in tema di valorizzazione del patrimonio culturale finalizzati allo sviluppo del marketing turistico territoriale.
Il Museo “Lavinium” sarà presente alla manifestazione con uno stand presso il quale verrà distribuito materiale informativo relativo alla struttura pometina. Monica Sorti e Rossella Sapio, rispettivamente architetto ideatore dell’allestimento e progettista narrativa del Museo “Lavinium”, interverranno nell’ambito del workshop “L’archeologia narrante, il museo si racconta” che si terrà il giorno 22 ottobre dalle ore 9:30 alle ore 12:30.