La Nave scuola ‘Brasil’ in visita al Porto

15 ottobre 2010 | 19:23
Share0
La Nave scuola ‘Brasil’ in visita al Porto

Numerose le attività previste nella giornata di domani

Il Faro on line – Nella mattinata di domani approderà al porto di Civitavecchia, come ormai di consueto, la nave scuola della Marina Militare brasiliana denominata “Brasil”.
Impegnata nel suo 24° viaggio d’istruzione a favore dei 159 allievi Ufficiali dell’Accademia Navale presenti a bordo, è partita lo scorso 5 di giugno da Rio de Janeiro e toccherà 22 porti di vari Paesi del Mondo prima di rientrare in Brasile a novembre.
Scopo principale della Brasil, il cui equipaggio è composto da 32 Ufficiali, 95 Sottufficiali e 122 Marinai, oltre al Comandante Augusto Viana Rocha, è quello di formare i suoi Allievi con particolare attenzione all’esperienza pratica delle conoscenze  teoriche acquisite in Accademia assolvendo, al contempo, funzioni diplomatiche mirate a rafforzare i legami con le nazioni amiche.
La fitta agenda dei Guardiamarina di nave Brasil, che sosterà sino al 19 di ottobre, prevede gite culturali, oltre che alla città di Civitavecchia, al parco naturalistico delle saline di Tarquinia ed alla Capitale.
Inoltre la nave scuola verrà aperta al pubblico, a partire da giorno 14, tutti i pomeriggi nella fascia oraria che va dalle 14 alle 17.