Minturno aderisce alla ‘100 Città per la Sicurezza’

15 ottobre 2010 | 02:26
Share0
Minturno aderisce alla ‘100 Città per la Sicurezza’

il comune, reset e arall, unite per il 22 ottobre

Il Faro on line – La Fondazione regionale Re.Se.T., l’Arall, l’Associazione delle Autonomie Locali del Lazio e il Comune di Minturno, con il supporto della Cooperativa Sociale Infocarcere, aderiscono a “100 Città per la Sicurezza”, un’iniziativa organizzata dal Fisu, Forum Italiano per la Sicurezza Urbana.
Comune di Minturno, Fondazione Re.Se.T. e Arall hanno aderito alla kermesse organizzando uno specifico evento il prossimo 22 ottobre alle ore 10.30 presso la Sala Consiliare, in cui sarà proiettato il docu-film “La paura SiCura” del regista Gabriele Vacis  e presentate esperienze e buone pratiche di sicurezza urbana nel Lazio.
All’evento parteciperanno il Sindaco del Comune di Minturno, Aristide Galasso, il Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere Regionale del Lazio, Romolo Del Balzo, il Presidente dell’Arall, Donato Robilotta, Grazia Maria Traina, Vice Presidente della Fondazione Re.Se.T., Maurizio Fiasco, sociologo docente universitario  e un responsabile locale dell’Associazione Libera di Don Luigi Ciotti.
“Si tratta – come ha spiegato il Presidente dell’Arall, Donato Robilotta – di una manifestazione, giunta alla sua terza edizione, nata per sensibilizzare i cittadini al tema della sicurezza ed in particolare i giovani. Per questo motivo – ha concluso Robilotta –  abbiamo pensato di invitare una scolaresca di Minturno ad assistere alla proiezione del docu-film e a partecipare al dibattito”.