Nuovo volto in casa Redimedica

15 ottobre 2010 | 20:05
Share0
Nuovo volto in casa Redimedica

La Bull Basket Latina acquista la Bertocchi

Il Faro on line – Con il campionato ormai alle porte (il girone B2 della serie B d’Eccellenza è già iniziato ma la Bull ha subito sostenuto il proprio turno di riposo) il sodalizio bianco verde continua nella sua opera di rafforzamento della squadra. E così nella serata di giovedì ha svolto il suo primo allenamento con la Redimedica Bull Basket Latina Simona Bertocchi. Atleta poliedrica, in grado di ricoprire diversi ruoli in campo, la Bertocchi è la giocatrice che serviva a coach Lazzaro. A 38 anni, infatti, Simona Bertocchi ha ancora tanta voglia di rimettersi in discussione e lo fa nella sua città e con un coach che tanto le ha dato agli inizi della sua carriera.
Ciccio Lazzaro conosce bene Simona Bertocchi avendola allenata per due anni ai tempi della Cestistica Latina e proprio lui ha cercato di convincerla ad accettare questo nuovo progetto. “Simona è una giocatrice che in campo può ricoprire diversi ruoli – commenta Francesco Lazzaro – nasce come una guardia, ma può tranquillamente giocare anche come playmaker. Sa portare bene la palla e poi ha tanta esperienza. E’ ferma da due anni, ma sono convinto che entro due settimane potrà iniziare a darci un contributo importante”.
Che sia un’atleta con ancora molti stimoli lo dimostra la celerità con la quale ha accettato la proposta di Lazzaro e del presidente della Bull Basket Latina Massimiliano Di Maria e la determinazione e la grinta con le quali si è subito messa a disposizione della squadra.
Simona Bertocchi potrebbe essere schierata da Lazzaro proprio nel ruolo di play, al fianco di Marta Santopadre, ragazza giovane, con tanto talento ma ancora un po’ acerba. Proprio la presenza della Bertocchi potrebbe servire alla stessa Santopadre per continuare nel suo processo di crescita, avendo al suo fianco una giocatrice di grande esperienza.
Intanto, la squadra continua ad allenarsi in vista dell’esordio in campionato. Domenica il quintetto bianco verde sarà impegnato nell’ostica trasferta di Viareggio, formazione che, all’esordio, è stata capace di espugnare il parquet di Santa Marinella. Questa sera (venerdì 15 ottobre) ultimo allenamento e relative convocazioni. Difficile un inserimento della Bertocchi già dalla trasferta di Viareggio.