Seguici su

Cerca nel sito

Protezione Civile, c’è il nuovo presidente

Eletto dagli iscritti Antonio Tomao al posto di Campagna

Più informazioni su

Il Faro on line – Cambio di guardia ai vertici dei volontari della Protezione Civile di Formia dopo le dimissioni di Valentino Campagna, presidente dell’associazione da oltre 14 anni.
A sostituire Campagna è stato chiamato Antonio Tomao, eletto all’unanimità dall’assemblea degli iscritti. Il neo presidente nell’accettare l’incarico ha ribadito l’importanza che riveste il VER Sud Pontino nel campo dell’assistenza e della protezione civile sul territorio. Il gruppo dei volontari di Formia si è distinto non solo per le innumerevoli azioni contro gli incendi boschivi ma è intervenuto anche in occasione di grandi calamità come quella dell’Abruzzo.
“ La struttura attualmente formata da oltre 40 volontari – dichiara Tomao –  ha bisogno di giovani.  Il mio compito è valorizzare ed incentivare il gruppo attraverso corsi di addestramento e campi antincendio per far sì che le nozioni operative e la preparazione professionale siano rispondenti agli impegni ed alle emergenze che quotidianamente affrontiamo”.
Il nuovo organigramma organizzativo eletto si compone  del vicepresidente  Paolo Filosa , del segretario tesoriere Giovanni Forte e dei consiglieri  Marilena Lombardi e Daniele Minutillo. La sede del VER Sud Pontino è situata a via S. Maria Cerquito, ex Enaoli e dispone di fuoristrada e mezzi antincendi tra cui un mezzo superspeciale dotato di cisterna. I riferimenti operativi dei volontari sono il Comune di Formia attraverso l’ufficio e l’assessorato di Protezione Civile e la sede operativa nazionale. Al neo presidente Antonio Tomao è giunto un messaggio di saluto e di augurio da parte dell’assessore  alla sicurezza e protezione civile Gianni Carpinelli. L’assessore ha avuto anche  parole di apprezzamento nei confronti di Valentino Campagna  “ per il lungo e proficuo lavoro alla guida dei volontari della protezione civile di Formia”.

Più informazioni su