Smg Latina, trasferta a Frosinone

15 ottobre 2010 | 19:54
Share0
Smg Latina, trasferta a Frosinone

L’Alma Solare andrà a fare visita alla Virtus

Il Faro on line – Seconda trasferta stagionale per lo Sport Management Group Alma Solare Latina. Avversaria di turno, stavolta, la Virtus Frusino, ancora al palo proprio come i pontini. I ragazzi di Gallo, tuttavia, hanno molto da recriminare nelle due partite fin qui disputate: se nell’esordio a Monterotondo gli orange hanno dovuto pagare cara la differenza di roster tra i due team, nella scorsa settimana Latina è riuscita a dilapidare un vantaggio di ben 15 lunghezze e regalato, dunque, i due punti ad un Pamphili che non ha mai mollato ed ha sempre creduto nella vittoria finale.
Comunque, in casa SMG non se n’è fatto un dramma, anzi, Camillo e compagni hanno continuato a lavorare sodo per programmare al meglio questa sfida che potrebbe portare a Via Nascosa i primi due punti stagionali.
Prima vittoria che vorrebbe conquistare anche la formazione frusinate, dopo le sconfitte patite contro Terracina (77 – 82) e, quella più pesante, nel derby con Alatri (83 – 65).

Il team di coach Chieruzzi, come detto, dopo due sconfitte vuole cercare la vittoria tra le mura amiche contro un’altra formazione pontina: nella prima giornata, infatti, la Virtus ha dovuto alzare bandiera bianca con la Toro Assicurazioni di Terracina dell’ex orange Fabrizio Orlando, in una gara che ha visto i locali essere trascinati dalla prestazioni di Briglianti (18 punti), Cornacchione (19), Di Raimo (13) e Firrincieli (12).
Proprio quest’ultimo, classe ’91, che ha fatto le giovanili nerazzurre dell’AB Latina insieme ai compagni di squadra attuali Focsaneanu (‘91) e Bottoni (‘93), è stato il più profilico in termine di punti nell’altra sconfitta stagionale, quella di Alatri, in cui i giovani ciociari hanno toccato anche uno svantaggio di 30 lunghezze.

L’Alma Solare, però, è intenzionata a fare bottino pieno per regalare una gioia ai propri tifosi e al presidente Provinzano, che crede fortemente in questo gruppo di giovani e che, con il passare del tempo, è sicuro che non farà rimpiangere le scelte dello staff societario.
I ragazzi di via Nascosa vorranno, senza dubbio, giocare una partita di grande sostanza ed intensità, e sporcare la prima casella delle W che renderebbe l’ambiente latinense più entusiasta della propria prima squadra.

Arbitri dell’incontro, che si disputerà nella Palestra CONI di Via M. Vallerotonda 1 a Frosinone, saranno Marco Ciceroni e Vincenzo Di Blasio, entrambi di Roma.


LA CLASSIFICA
1. Pallacanestro Marino 4
2. Nuova Fortitudo Cisterna 4
3. Pallacanestro Alatri 4
4. Stella Azzurra Viterbo 4
5. Eurobasket 4
6. Basket Terracina 2
7. Pamphili World Bk 2
8. Alba Monterotondo 2
9. Virtus Praeneste 2
10. SMG Latina 0
11.Virtus Velletri 0
12. Giocobasket Sabaudia 0
13. Virtus Frusino 0
14. San Paolo Ostiense 0

TERZA GIORNATA
Alba Monterotondo – Stella Azzurra Viterbo
Pamphili World Bk – Nuova Fortitudo Cisterna
Eurobasket – Pallacanestro Alatri
Virtus Frusino – SMG Latina
Virtus Praeneste – San Paolo Ostiense
Giocobasket Sabaudia – Pallacanestro Marino
Virtus Velletri – Basket Terracina