Stalker bloccato dai carabinieri

15 ottobre 2010 | 19:45
Share0
Stalker bloccato dai carabinieri

Perseguita la donna dell’amico, egiziano arrestato

Il Faro on line – I Carabinieri della Stazione di Ostia Antica, hanno messo fine ad un’altra brutta storia di stalking. Questa volta, artefice della vicenda è un immigrato egiziano, A.K. 30enne, disoccupato e domiciliato a Ostia; lei invece è una donna ucraina, un anno più giovane di lui.
Qualche anno fa, dopo una brutta avventura coniugale, era fuggita dal suo Paese trasferendosi in Italia con il suo bambino. Dopo aver girovagato di qua e di la, aveva trovato occupazione a Roma come domestica. Circa sei mesi fa ha conosciuto un uomo, suo coetaneo, anch’egli immigrato a Roma. Con lui ha iniziato una relazione sentimentale che è poi da cui ne è poi seguito un rapporto di convivenza.
Tutto andava a gonfie vele fino a che, lo scorso mese di luglio, il suo compagno ebbe la brillante idea di invitare a casa un suo amico connazionale. L’uomo si invaghì della donna e, di nascosto del suo amico, cominciò a farle delle avance. Pur di evitare che i due litigassero, la donna non riferì nulla al suo compagno.
Purtroppo quelle avance, con il tempo divennero sempre più insistenti, più provocatorie tant’è che in breve tempo l’uomo passò ai fatti: l’aspettava sotto casa, la seguiva per strada, l’afferrava strattonandola pur di parlarle, fino a che un giorno, stanca di tutto ciò decise di raccontare tutto al suo compagno e di denunciare quell’amico infedele.
Nel corso dei mesi, gli episodi molesti si ripeterono così pure le denunce ma, nessuno era mai riuscito a prenderlo sul fatto. La donna, sfinita si è presentata ieri presso la Stazione dei Carabinieri di Ostia Antica dove ha denunciato l’ennesimo episodio, in lacrime ha riferito ai militari che l’uomo sarebbe ritornato nella notte sotto casa.
A questo punto gli uomini dell’Arma si sono appostati in zona pronti per intervenire.
Erano circa le ore 2:00 quando la donna ha chiamato il 112. In pochi attimi i Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione della donna; lì hanno sorpreso l’uomo.
Alla vista dei militari lo stalker ha tentato di fuggire ma è stato prontamente bloccato e arrestato.