Seguici su

Cerca nel sito

Trasporto pubblico, nuove corse per il Pertini

Aumentati i bus in piazzale Sauro per il liceo

Più informazioni su

Il Faro on line – L’Amministrazione comunale del sindaco Paliotta informa che da lunedì 18 ottobre la linea F del trasporto pubblico urbano alle 15,15 transiterà in piazzale Nazario Sauro per andare incontro alle esigenze degli studenti del liceo Pertini che escono da scuola alle 15,10.
“Questa ulteriore corsa – ha detto il delegato ai trasporti Pierlucio Latini – permetterà agli utenti di raggiungere il centro cittadino, Marina di Palo e San Nicola. Per gli studenti che dovranno raggiungere altre destinazioni sarà possibile usufruire delle coincidenze in via Ancona, nei pressi della piazza principale, che partono dal capolinea alle 15,30”.
Questa corsa a favore degli studenti si aggiunge alle altre entrate in vigore lo scorso 4 ottobre.    
“Queste linee – ha proseguito Latini – sono utilizzate principalmente dagli studenti delle medie e delle superiori che escono da scuola tra le 14,05 e le 14,15. La decisione di variare l’orario di partenza degli autobus, quindi, è scaturita proprio dalla necessità di andare incontro alle esigenze dei ragazzi e delle famiglie. Dal 4 ottobre, quindi, gli autobus che servono soprattutto gli studenti delle scuole medie, partono dal piazzale della stazione in modo scaglionato dalle ore 14,15 alle 14,20. Per quanto riguarda la succursale del Liceo Pertini di via Nazario Sauro, sempre per andare incontro alle esigenze dei ragazzi e delle famiglie, è stato posticipato l’orario della linea C che partirà alle 12,45 al posto delle 12,33. Gli studenti che usciranno da scuola alle ore 15,10, invece, potranno usufruire sia della linea Cotral che transita alle ore 15,10 che della linea F. Per quanto riguarda la sede centrale del Pertini di via Caltagirone sono state anticipate tutte le corse dalle 13,40 alle 13,30”.

Più informazioni su