Via della Pesca, interrogazione e petizione

15 ottobre 2010 | 23:08
Share0
Via della Pesca, interrogazione e petizione

Invasione di insetti, il consigliere Biselli al fianco dei cittadini

Il Faro on line – Il coinvolgimento della commissione ambiente, poi un’interrogazione nel prossimo consiglio comunale e infine un ordine del giorno che impegni la giunta a risolvere la questione di via della Pesca. In tutto questo pieno sostegno alla raccolta firme avviata dai cittadini.
Questi i passi che il vicepresidente del consiglio comunale, Raffaello Biselli, intraprenderà ufficialmente per tentare di risolvere l’invasione di moscerini in via della Pesca.
“Sono state realizzate le vasche di colmata – ha spiegato Biselli – per stoccare il materiale di risulta. Ma purtroppo l’autorità portuale di Civitavecchia, Gaeta e Fiumicino non ha fatto nulla per evitare che in quello specchio acqueo nidificassero migliaia di insetti che da questa estate rendono insopportabile la vita dei cittadini della zona. Ora è il momento di agire e per questo mi adopererò per trovare la massima condivisione politica, perché il bene dei cittadini non ha casacca ed è nostro compito adoperarci in tal senso, visto che noi politici siamo al servizio della cittadinanza che ci ha concesso attraverso il voto questa possibilità”.
Il problema si sta riproponendo in questi giorni anche all’aeroporto di Fiumicino. “Dopo un lungo colloquio con i residenti di via della Pesca sono venuto a conoscenza anche della situazione all’aeroporto. Bisogna assolutamente intervenire presso l’autorità portuale, la situazione è insostenibile” ha concluso Biselli.