Euroservice Group Latina, esordio con sconfitta

16 ottobre 2010 | 14:05
Share0
Euroservice Group Latina, esordio con sconfitta

Passo falso per l’Under 17 della Bull Basket di Latina

Il Faro on line – Esordio casalingo con sconfitta per la Euroservice Group Latina, formazione Under 17 della Bull Basket Latina. Il quintetto guidato dal duo tecnico formato da Avvisato e Schiesaro si inchina alla compagine dell’Esquilino al termine di una partita tecnicamente non bella, dal risultato molto basso, ma agonisticamente molto accesa. Tanti, forse troppi, gli errori commessi dalle giovani padrone di casa, capaci di sbagliare davvero troppo sotto canestro.

“Abbiamo giocato davvero sottotono – commenta Novella Schiesaro, allenatrice dell’Under 17 biancoverde – ma quello che più mi preoccupa è l’aver perso alcune delle caratteristiche che ci avevano accompagnato lungo l’intero arco della scorsa stagione, ovvero l’aggressività e la grinta. Per me, così come per la società, non è fondamentale vincere, sono più che altro dispiaciuta per il rendimento offerto dalle ragazze, sicuramente non altezza di quello che sanno fare”.

Non sono bastati i 13 punti messi a referto dalla La Porta per conquistare una vittoria che avrebbe permesso alla formazione pontina di iniziare con un altro spirito questo campionato. L’Under 17 della Bull Basket Latina ha comunque l’immediata opportunità di riscatto. Oggi il quintetto bianco verde è infatti atteso a Pomezia per un nuovo match di campionato. Palla a due in programma alle ore 18.

EUROSERVICE GROUP LATINA 26
GS ESQUILINO  29
Parziali: (2-4; 10-8; 10-12; 4-5)
EUROSERVICE GROUP LATINA: Luchena, Corbi, Caparone, Cucchi 8, Lembo, Arrè, Proietti Ciolli, Federici 4, Bressan ne, La Porta 13, Sordano 1. All. Schiesaro-Avvisati
ESQUILINO: Paolella 2, Tommasoni 8, Ferrari, Nisticò 2, Marcelli, Di Pietro 2, Galeone 7, Gabrielli, Scaricamazza 8. All. Russo
Arbitro: Parisella di Terracina.