Seguici su

Cerca nel sito

Redimedica, si alza il sipario sulla stagione

La Bull Basket sbarca nella serie B di Eccellenza femminile

Più informazioni su

Il Faro on line – Il giorno tanto atteso è finalmente arrivato. Si alza il sipario sulla stagione della Redimedica Bull Basket Latina, la stagione che segna la prima storica esperienza del club biancoverde nel campionato di serie B d’Eccellenza femminile. Dopo aver “scontato” il proprio turno di riposo proprio nella giornata inaugurale del torneo, la formazione allenata da Ciccio Lazzaro è impegnata domani (domenica 17 ottobre) nella sua prima uscita ufficiale.
Dopo tante amichevoli e tante prove, adesso si inizia finalmente a fare sul serio. E a tenere a battesimo la Redimedica Bull Basket Latina è la forte formazione del Viareggio, compagine capace, settimana scorsa, di violare il parquet del Santa Marinella. Un avversario ostico, dunque, soprattutto tra le mura amiche.
Coach Ciccio Lazzaro non nasconde le insidie che si celano dietro questa trasferta in terra toscana: “Il Viareggio – spiega Lazzaro – è una squadra composta da molte giocatrici che già si conoscono. E’ compatta e vanta un ottimo gioco da tre punti: nella gara di Santa Marinella, ad esempio, negli ultimi due parziali le toscane sono state devastanti dai 6,25. Le mie ragazze dovranno essere brave nel cercare di limitare le tiratrici avversarie”.
La Redimedica Bull Basket Latina si presenta a questo primo appuntamento ufficiale della stagione in condizioni non proprio ottimali. Varricchio ha ancora dei problemi alla pianta del piede e la sua presenza è in dubbio, così come Della Selva, lontana dal 100% a causa di un problema alla caviglia. “Dovremo fare di necessità virtù – spiega con un sorriso coach Ciccio Lazzaro – nella speranza che gli infortuni non condizionino troppo la nostra prestazione. La Bertocchi? Ha iniziato ad allenarsi con noi, ma un suo utilizzo a Viareggio in questo momento mi sembra alquanto prematuro”.
Simone Bertocchi, infatti, reduce da due stagioni di stop, ha tanta voglia di rimettersi in discussione e di giocare ma non ha ancora il ritmo partita nelle gambe, avendo disputato due soli allenamenti con la sua nuova squadra.
La Redimedica Bull Basket Latina partirà domani (domenica 17 ottobre) mattina alla volta di Viareggio. La palla a due della prima sfida di campionato è in programma alle ore 18. Le biancoverdi faranno poi ritorno nel capoluogo pontino solo in tarda serata.

Più informazioni su