Seguici su

Cerca nel sito

L’Andreoli a Cuneo per il trofeo Bubo Fontana

Trasferta per la Top Volley di Latina

Più informazioni su

Il Faro on line – Ultimi test match prima dell’inizio del campionato che prenderà il via domenica al PalaBianchini con Casa Modena. Domani l’Andreoli parteciperà a Cuneo al Trofeo Bubo Fontana, quadrangolare con formazioni di A1, oltre ai padroni di casa della Bre Lannutti, ci sono la Copra Morpho Piacenza e la M.Roma. Un banco di prova molto interessante per Gianpaolo Medei che potrà vedere all’opera e al completo l’Andreoli formato 2010-11. Sono infatti rientrate le medaglie di bronzo mondiali Kovacevic e Starovic, e il ceco Popelka. Prima gara domani (martedì) alle 21 con la Bre Lannutti Cuneo campione d’Italia. La formazione di Giuliani non ha fatto molti cambiamenti ma sicuramente si è rafforzata con l’arrivo del centrale russo Aleksandr Volkov. Gli ex sono Sottile e Pieri da una parte e Fortunato e il vice allenatore Cadeddu dall’altra.

Giampolo Medei: -“Sarà un test importante. Abbiamo la possibilità di giocare due partite con quadre di A1 al completo. Anche noi saremo per la prima volta al completo. È una tappa importante della nostra crescita prima del campionato. Sarà un modo per conoscerci meglio”.

Per commemorare Bubo Fontana, a dieci anni dalla sua scomparsa, l’Associazione sportiva che porta il nome dell’ex presidente organizza un quadrangolare in programma il 19 e 20 ottobre al Palabrebanca di Cuneo. Il torneo anticipa di qualche giorno l’inizio del campionato di A1 e sarà quindi un test generale per le squadre impegnate in campo. Si comincia martedì 19 alle 18.30 con la sfida tra la Copra Morpho Piacenza di Gonzalez e Zlatanov, e la neo promossa M. Roma Volley, guidata in panchina da Andrea Giani. A seguire l’atteso debutto della Brebanca Lannutti, campione d’Italia in carica, che affronterà l’Andreoli Latina, una delle rivelazione della scorsa stagione. “Abbiamo lavorato duramente per promuovere una due giorni di grande pallavolo per ricordare il nostro Presidente” – spiega Gino Primasso, vice presidente dell’Associazione sportiva Bubo Fontana. “Vorrei segnalare anche la presenza dell’Ail (l’associazione italiana contro le leucemie) e tra le iniziative parallele un torneo dedicato alle scuole superiori del capoluogo della Granda”. Da ricordare anche la partecipazione della banda musicale Duccio Galimberti di Cuneo, diretta dal Maestro Gabriella Martini, che eseguirà l’inno nazionale prima della finale per il primo e secondo posto. Grande copertura anche dal punto di vista mediatico: le telecamere di Cuneocronaca.tv trasmetteranno in diretta le quattro partite in programma e concederanno il segnale audio-video anche a Volleyball.it e Legavolley.it. Prevendita disponibile da lunedì 11 ottobre presso il Bar Oscar a Cuneo (via XX Settembre n. 4), e negli uffici di Piemonte Volley a Madonna dell’Olmo (via Valle Po n. 149).

Calendario delle gare
Martedì 19 ottobre
Ore 18.30: Piacenza – Roma
Ore 21: Cuneo – Latina
Mercoledì 20 ottobre
Ore 18.30: finale 3°/4° posto
Ore 21: finale 1°/2° posto

GIOVANILI – Vincono sia la Under 18 che la Serie D
Esordio vincente dell’Andreoli nel campionato nazionale Under 18 indetto dalla Lega pallavolo. Nella seconda giornata del gruppo E, la prima ha riposato, la Top-Volley Latina ha sconfitto 0-3 (15-25, 16-25, 21-25) il Pineto. Una gara a senso unico per i ragazzi di Adriano Luppi che fa ben sperare per il proseguo del campionato. Prossimo incontro a Latina il 31 ottobre con la Globo Sora.
Nella prima giornata del campionato di serie D la Top Volley Risparmio Casa ha superato 3-0 (25-22, 26-24, 25-22) l’Asd Pianeta Volley. Esordio vincete della formazione allenata da Adriano Luppi che quest’anno disputerà anche l’Under 18 di Lega. Le due squadre sono nate dalla collaborazione tra Top Volley Latina e Asd Sabaudia.

Programma amichevoli
18 Settembre a Roma M.Roma (A1)-Andreoli Latina 1-3     
23 Settembre a Latina Andreoli Latina-M.Roma 2-2    
28 Settembre a Latina Andreoli Latina-Club Italia 3-1    
1° Ottobre a Roma Andreoli Latina-Club Italia 3-0    
2 Ottobre a Roma Andreoli Latina-M.Roma 3-1    
6 Ottobre a Latina Andreoli Latina-Lube Macerata 4-0
8 Ottobre a Frosinone Andreoli-Qatar 3-0
8 Ottobre a Frosinone Globo Sora-Andreoli Latina 0-3
11 Ottobre a Latina Andreoli Latina-Qatar 3-0    
Mercoledì 13 Ottobre a Latina 17.00 con il Qatar 1-2
Martedì 19 Ottobre 21.00 a Cuneo con Cuneo    
Mercoledì 20 Ottobre 18,30 o 21.00 a Cuneo (seconda gara)    
Mercoledì 27 Ottobre 17.00 a Latina con l’Arabia Saudita

Più informazioni su