Barca in balia delle onde, interviene la Capitaneria

19 ottobre 2010 | 15:28
Share0
Barca in balia delle onde, interviene la Capitaneria

Soccorso in mare a largo di Civitavecchia

Il Faro on line – Tempestivo intervento portato a termine dalla Capitaneria di Porto di Civitavecchia la scorsa serata, quando, all’imbrunire il Presidente della locale Lega Navale italiana, Marco Corti, ha comunicato alla sala operativa, senza ritardo, l’avvistamento di un razzo di soccorso.
La notizia veniva immediatamente confermata da una nave da crociera di passaggio in zona, indicando il punto a circa un miglio e mezzo davanti al Pirgo.
Rapido l’intervento dell’unità CP 2104 con la quale, gli uomini del Comandante Nitrella arrivati in zona, hanno avvistato un natante da diporto in balia delle onde.
L’operazione di soccorso si è conclusa pochi minuti dopo, con la messa in sicurezza dell’imbarcazione e il salvataggio del conduttore, che, molto spaventato, era stato preso alla sprovvista dal repentino e improvviso cambiamento del tempo.
Ancora una volta è stato messo alla prova il collaudato meccanismo di intervento grazie anche, nel caso specifico, alla provvidenziale segnalazione di avvistamento.
A tal proposito si ricorda di contattare, in caso di emergenza in mare, il numero blu 1530 sempre attivo su tutto il territorio nazionale.